images

Visita il sito di Radio Maria New York: http://nyi.radiomaria.us/

ASCOLTA IN DIRETTA

Puoi ascoltare Radio Maria nei seguenti modi

Vieni nella cappellina di RM ogni martedi alle ore 11:00 am per assistere alla santa messa in lingua italiana

Venite Adoremus (1)

Ogni martedi e venerdi, potrai intrattenerti alla presenza di Gesu’ Sacramentato con l’Adorazione Eucarisitca Comunitaria

Venite Adoremus

Pellegrinaggio della Misericordia

“Cari amici, il sesto Convegno Mondiale di Radio Maria ha vissuto il suo momento più alto nella mattinata di Giovedì 29 Ottobre 2015, quando tutti i delegati, oltre duecento persone, hanno incontrato Papa Francesco nella sala Clementina in Vaticano. Il solo fatto che il Santo Padre ci abbia concesso un’udienza speciale era per noi un motivo di grande gioia, perché segno della stima della Chiesa per il “progetto Radio Maria”, definito dal Santo Padre “Un obbiettivo chiaro e alto, perseguito con determinazione e costanza, che ha saputo guadagnarsi attenzione e seguito non comuni”.

Tuttavia, la gioia dell’incontro è andata oltre ogni aspettativa per lo straordinario discorso che il Papa ha rivolto a tutta la grande Famiglia di Radio Maria, nel quale ci ha esortato “a perseverare nel vostro impegno, che è diventato una vera missione, con fedeltà al Vangelo e al Magistero della Chiesa e in ascolto della società e della persone, specialmente dei più poveri ed emarginati, in modo da essere per tutti i vostri ascoltatori un punto di riferimento e di sostegno”.

Il Santo Padre ha mostrato la sua benevolenza volendo salutare ad uno ad uno tutti i delegati, dispensando parole di incoraggiamento e di vicinanza. Ognuno di noi trattiene nel cuore quel momento unico come uno dei più belli della sua vita, al quale riandare col pensiero per trarre nuova forza ed entusiasmo. Ci rendiamo conto però che non possiamo vivere sugli allori, paghi di quanto è stato realizzato. Radio Maria è una realtà viva, che ogni giorno ha bisogno di essere generata, nutrita e perfezionata. Ecco perché, a chiusura del Convegno, ritornano nei propri paesi, ci siamo detti: “Riprendiamo con rinnovato vigore il lavoro nella vigna del Signore”.

Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria Italia

newsletter_signupbutton_off

Iscriviti alla e-Newsletter di Radio Maria NY e rimani aggiornato sulle attivita’ e i nuovi programmi della radio:

 http://nyi.radiomaria.us/iscriviti/

1